Ricette liquidi sigaretta elettronica : lo svapo ricettario!

Sei alla ricerca di indicazioni per poterti creare i liquidi fai da te con prodotti a norma e materie prime certificate nel pieno rispetto delle normative vigenti? Sei nel posto giusto!

Lo Svapo Ricettario di CentroSvapo® è gratuito ed è quello che fa per te! 

Prima di tutto partiamo da come fare un liquido per sigaretta elettronica : ti serviranno soltanto il liquido base e l'aroma a tua scelta!

Prendi tutte le precauzioni del caso, se utilizzi prodotti con nicotina usa sempre dei guanti e leggi attentamente l'etichetta prima dell'uso. 

Ti ricordiamo che tutti i liquidi con nicotina (ma anche i liquidi pronti senza nicotina) sono soggette ad imposta di consumo dei Monopoli di Stato e posson essere venduti in flaconi al massimo da 10 ml se contenenti nicotina. Puoi acquistarli esclusivamente da rivenditori autorizzati Italiani.

Ora veniamo allo SVAPO RICETTARIO : le ricette per liquidi sigaretta elettronica

Creare un liquido tabaccoso mentolato, ti serviranno per un totale di liquido 100 ml:

aroma mentolo 

aroma tabaccoso 

90 ml di base neutra gradazione di nicotina a scelta

Preparazione: versa gli 80 ml di liquido base (composto da glicole e glicerolo, oltre che da nicotina se hai scelto base/liquido con nicotina) in un flacone da almeno 100 ml, aggiungi metà flacone di aroma tabaccoso e metà flacone di aroma al mentolo. Chiudi bene il flacone e agita, fai riposare per un paio d'ore. Potrai aggiustarne il gusto aggiungendo aroma tabaccoso o mentolato secondo la tua preferenza. 

Consigli pratici: lasciare riposare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e fonti di calore per qualche ora, ma il liquido sarà svapabile da subito. L'idea è lasciar maturare per qualche giorno.


Creare un liquido fruttato dolce da 100 ml:

1 aroma fragola

aroma caramello

90 ml di liquido base, come sopra potrai scegliere la gradazione a tua scelta. Versa 10 ml di aroma assieme ai 90 ml di liquido base. Puoi aggiustare l'aroma a tua scelta, aggiungendo altre gocce a tuo piacimento, ad esempio se l'aroma è poco intenso.

Solitamente la diluizione di un aroma concentrato è del 10-12% circa, in base alle specifiche del produttore questi valori possono variare. 

Creare un liquido tabaccoso da 100 ml :

aromi tabacco virginia

90 ml di liquido base, utilizzando il nostro calcolatore gratuito potrai scegliere la gradazione a tua scelta per la ricetta del liquido tabaccoso per sigaretta elettronica. 

La percentuale di diluizione degli aromi varia in base al produttore, ecco perchè ti consigliamo 2 flaconi da 10 ml per 100 ml di base, prova versandovi solo 10 ml di aroma, agita e lascia riposare la tua ricetta, prova l'aroma del liquido ottenuto e aggiusta secondo tuo piacimento, aggiungendovi altre gocce di aroma concentrato tabaccoso ed ecco che il tuo liquido al tabacco è pronto per l'uso!

ricette liquidi sigaretta elettronica



Benvenuto su CENTROSVAPO.IT

I prodotti presenti nel nostro shop sono rivolti ad un pubblico adulto.
Dichiari di essere maggiorenne?