COME FARE UN LIQUIDO PER SIGARETTA ELETTRONICA

come fare un liquido per sigaretta elettronica


Scopriamo insieme come fare per creare un liquido per sigaretta elettronica, miscelando materie prime di qualità disponibili su CentroSvapo® ovvero utilizzando basi neutre e aromi concentrati e creando così il liquido per sigaretta elettronica adatto allo svapo.

Per creare un ottimo liquido per sigaretta elettronica avrà bisogno solamente di due ingredienti, entrambi disponibili sul nostro sito e acquistabili dal menù (cliccando su categorie), gli ingredienti sono esattamente:

Base Neutra per sigaretta elettronica (con o senza nicotina)

Aroma concentrato : è un aroma ad uso anche alimentare, con igredienti di alta qualità che servirà ad aromatizzare (e dare quindi un "gusto" al tuo liquido pronto).

Ti ricordiamo che questa guida serve per creare un liquido per sigaretta elettronica in maniera del tutto lecita e consona agli standard di sicurezza italiani: vendiamo solamente prodotti certificati ed a norma per il mercato italiano. Significa che ogni prodotto presente sul sito è stato autorizzato per l'immissione in commercio in Italia, specialmente per quanto riguarda le basi neutre con nicotina: queste sono infatti dei liquidi da inalazione dotati di codice PLI ("prodotti liquidi inalazione") con imposta di consumo decisa dai Monopoli di Stato. Questa particolare tipologia di basi neutre possono esser vendute online soltanto dai depositi fiscali, come CentroSvapo. 

Ora che sai cosa serve, vediamo come creare per bene un liquido per sigaretta elettronica.

Devi dotarti anche di:

- guanti monouso (in caso fuoriesca dal liquido dal flacone, se contenente nicotina, non deve venire a contatto con la pelle)
- boccetta graduata

Utilizza il nostro calcolatore per i liquidi sigaretta elettronica e scegli i dosaggi a te più consoni, questi variano in funzione della quantità di nicotina e formato da te scelto.

Ad esempio, se volessimo creare un liquido da 10 ml al gusto di tabacco, con nicotina 9 dovrai semplicemente effettuare questi semplicissimi passi:

- Versa in un flaconcino graduato 10 ml di base a nicotina 9
- Aggiungi 30/40 gocce di aroma* concentrato tabaccoso a tua scelta
- agita bene
- lascia riposare per almeno un paio d'ore

*leggere l'etichetta del produttore per la dose consigliata nella diluizione in gocce.

Il liquido è pronto per l'uso! Ricorda che per un'aromatizzazione ottimale, il liquido dovrà riposare per qualche giorno, addirittura per i più noti tabaccosi organici puoi lasciar riposare il liquido in luogo fresco e asciutto per qualche settimana.

Vediamo ora come creare una base neutra senza nicotina, ad esempio da 200 ml:

- acquista il pack di base 200 ml senza nicotina
- versa il flacone con la scritta "glicole" o "glicole propilenico" nel flacone con la scritta "glicerolo vegetale" (o "glicerina vegetale").
- se questo non dovesse avere una giusta capienza, utilizza una boccetta graduata, la trovi nella pagina accessori.

Avrai così creato un liquido base, senza nicotina.

Se non sei molto pratico, ti suggeriamo caldamente l'acquisto di liquidi pronti per sigaretta elettronica già fatti, questi sono stati creati dai migliori produttori di liquidi e sono pronti per l'uso immediato, senza dover miscelare alcun ingrediente.

Adesso che hai capito perfettamente come fare un liquido per sigaretta elettronica, potrai acquistare tutto il necessario direttamente sul nostro catalogo online, riceverai il tutto a casa in pochi giorni (a volte 1 o 2 giorni) e potrai svapare il liquido da te creato.

Ricorda di leggere sempre le avvertenze su ogni singolo flacone prima dell'uso.