Come funzionano e cosa sono le sigarette elettroniche usa e getta.

Le sigarette usa e getta sono uno dei prodotti più cercati del momento nel settore dello svapo in quanto offrono un approccio immediato e facile per cercare di smettere di fumare.

Con il termine inglese disposable vengono indicati i dispositivi usa e getta tra le sigarette elettroniche. Le e-cig usa e getta solitamente hanno una forma compatta di una penna, dispongono di un serbatoio da 2 ml e sono precaricate con liquido fino a 20mg/ml ai sali di nicotina, disponibili in con tantissimi aromi.

I sali di nicotina sono necessari per rendere la nicotina percettibile in gola in maniera giusta ma non eccessiva, tale da garantire l'appagamento a chi svapa.

Il sistema con batteria integrata garantisce un utilizzo con un certo numero di tiri (cosìdetti puff) a disposizione, numero che varia in base al dispositivo che si ordina.

Per chi è utile la sigaretta elettronica usa e getta? Questo tipo di dispositivi è adatto per tutti gli svapatori che vogliono abbandonare il fumo a combustione per iniziare a svapare, grazie alla semplicità d’uso che non richiede manutenzione.

È importante ricordare che il tiro offerto dalle e-cig usa e getta (monouso) è di tipo MTL, ovvero svapo di guancia, in modo da garantire un utilizzo quanto più vicino alla sigaretta classica. La vendita di sigarette elettroniche usa e getta è consentita solo ad utenti maggiorenni che intendono smettere di fumare. 

Da cosa sono composte le sigarette elettroniche usa e getta? I dispositivi monouso sono realizzati con un corpo di grado alimentare certificato, il cui design e forma può variare a seconda del produttore. Al suo interno troviamo la batteria, una resistenza, del cotone organico e un serbatoio con liquido pronto precaricato con o senza nicotina in base alla scelta di chi svapa. La parte superiore è dotata di un’apertura dalla quale basta semplicemente aspirare poggiandovi le labbra per inalare il vapore, senza dover azionare alcun pulsante di accensione si tratta pertanto di una batteria automatica.

Quanto dura una sigaretta elettronica usa e getta? In generale la durata delle sigarette elettroniche usa e getta viene espressa in puff, ovvero in tiri utilizzabili dall'utente, i quali variano (a seconda del marchio) tra i 300 e i 600 puff, in alcuni casi anche di più. In generale, quindi, una sigaretta elettronica usa e getta dura 1 o 2 giorni.

Dove buttare la sigaretta elettronica usa e getta? Le sigarette elettroniche usa e getta sono dispositivi elettronici pertanto una volta terminato il liquido o esaurita la carica della batteria, questa va conferita negli appositi rifiuti (RAEE) per poi essere sostituita con una nuova. Cerca il punto di raccolta RAEE più vicino a techiedendo al tuo Comune di residenza.

cosa sono e come funzionano le sigarette elettroniche usa e getta