Posso farmi spedire un pacco se non sono a casa? La risposta è semplice: è possibile ma con le dovute accortezze che elenchiamo di seguito.

Se vuoi ricevere un pacco senza rimanere a casa tutto il giorno ti basterà farti spedire il pacco in questione presso un bar o negozio di tua fiducia, come ad esempio il negozio di un tuo amico o conoscente, oppure addirittura di un parente. Più semplicemente potresti farti spedire il pacco ad un bar dove sei solito andare, dovrai ovviamente avvisare il barista/proprietario. Molti bar infatti, ricevono con piacere pacchi per i loro clienti, questo perchè li "fidelizza" è normale poi acquistare qualcosa all'interno del bar stesso per "sdebitarsi" della cortesia.

Ricapitolando, se non sei mai a casa e vuoi farti spedire qualcosa puoi:
- farti spedire presso il tuo posto di lavoro
- farti spedire presso amici o parenti (genitori che sono spesso a casa ad esempio)
- farti spedire presso un bar dove sei solito andare spesso 

Ricordati inoltre di:
- avvisare preventivamente le persone presenti all'indirizzo a cui farai spedire che sarà consegnato un pacco per te a quell'indirizzo specifico
- inserisci sempre l'indirizzo corretto per la consegna, se è un'attività o bar ricordati di indicarne il nome, ad esempio "presso bar della piazza ecc".

Ti ricordiamo che ovviamente il pacco deve esser già stato pagato durante la fase d'ordine, con carta di credito, debito, prepagata o PostePay. NON è possibile farsi spedire pacchi in contrassegno con questa metodica.

Tutto questo ha un costo? Assolutamente no, come già detto ti basterà indicare l'indirizzo completo, pagare e confermare l'ordine: verrà automaticamente spedito e consegnato all'indirizzo da te scelto.

In questo modo non dovrai rimanere a casa tutto il giorno ad attendere il corriere, perchè il tuo pacco sarà consegnato ad un indirizzo dove ci sarà qualcuno che lo ritirerà per tuo conto.