Quando sostituire l'atomizzatore (o la pod) della sigaretta elettronica? Vediamolo insieme in questi semplici passi.

Come sappiamo, l'atomizzatore (o la pod) ovvero la parte superiore posta sulla sigaretta elettronica che contiene, scalda e vaporizza il liquido, è una parte di ricambio sottoposta ad usura da utilizzo continuo e pertanto deve essere regolarmente cambiata. La domanda che viene posta più spesso è: quando va cambiata? Oppure dopo quanto tempo cambiare l'atomizzatore o la pod?

La risposta è che l'atomizzatore o la pod vanno cambiate quando l'intensità dell'aroma (del liquido) non è lo stesso, quando si inizia a sentire un sentore di bruciato e quando si notano fuoriuscite di liquido dall'atomizzatore o dalla pod. In ogni caso, queste parti di ricambio (atomizzatori e pod) vanno cambiate almeno una volta ogni 10 giorni (come minimo) per una questione di igiene (il consiglio sarebbe almeno una volta a settimana).

Come sostituire l'atomizzatore o la pod di ricambio sulla propria ecig:

- leggi le istruzioni date in dotazione con il kit che stai usando
- spegni la sigaretta elettronica (scollegala se in carica)
- svita l'atomizzatore (o togli la pod se è ad incastro)
- pulisci se vedi dello sporco o del liquido residuo con un panno asciutto e che non lasci residui (no carta)
- avvita o inserisci il nuovo atomizzatore: fai attenzione perchè in molti atomizzatori è necessario bagnare la resistenza con poche gocce di liquido, cio invece non serve se utilizzi delle pod di nuova generazione, ecco perchè prima di tutto devi leggere bene le istruzioni fornite.
- non appena inserito il nuovo atomizzatore, il gioco è fatto! Avrai facilmente cambiato e sostituito l'atomizzatore della tua sigaretta elettronica!

quando cambiare atomizzatore o pod sigaretta elettronica