Meglio svapare o fumare? Scopriamolo insieme!
Perchè in Italia oltre 1 milione di ex fumatori ha scelto di passare alla sigaretta elettronica: per aiutarsi a smettere di fumare, con uno strumento innovativo e 95% meno dannoso rispetto il fumo tradizionale. Chi dice che è il 95% meno dannosa? La scienza. E' bene controllare le fonti di qualsiasi articolo che si legga, sia a favore che contro la sigaretta elettronica.
Nota bene: è fondamentale rivolgersi a rivenditori autorizzati i quali sono tenuti a vendere esclusivamente liquidi per sigaretta elettronica a norma, testati, certificati e notificati per il mercato italiano: acquista in tutta sicurezza su CentroSvapo®
Vantaggi dello svapo (ovvero l'utilizzo della sigaretta elettronica rispetto le sigarette a base di tabacco) :
- utilizzo di uno strumento 95% meno dannoso ovvero migliora la salute della persona
- possibilità di gestire la quantità di nicotina da inalare
Svapare è considerata la soluzione migliore per aiutare un fumatore a smettere di fumare. Le sigarette elettroniche funzionano in maniera semplice e intuitiva, necessitano solo del ricambio principale e di essere ricaricate di liquido. La batteria fornisce energia per l'atomizzatore il quale crea vapore da inalare attraverso il beccuccio (drip tip) niente di più semplice.
Il "trucco" è garantirsi il giusto livello di nicotina (senza esagerare ma senza nemmeno utilizzarne poca, questo infatti potrebbe portarti a cercare nuovamente la sigaretta tradizionale) nonchè l'aroma di tua preferenza. Questo passo è molto importante: c'è chi svapa esclusivamente tabaccosi, chi preferisce liquidi mentolati e chi invece svapa solo dolci e fruttati (biscotto, fragola, pesca).
L'effetto "hit" ovvero colpo in gola è dato dalla nicotina presente nel liquido nonchè dalla potenza/prestazioni del dispositivo utilizzato.
Lo svapo è un'alternativa salutare? Sì, se usata per smettere di fumare, meglio ancora se sotto controllo medico. Se non fumi, NON svapare. Perchè è "innocuo" svapare? Il liquido utilizzato è a base di glicole propilenico, glicerina vegetale (entrambi di altissimo grado e purezza), aromi, acqua e se desiderato anche nicotina.
Altri vantaggi dello svapo sono un risparmio notevole mensile e il basso livello di inquinamento ambientale.
Invece, la tossicità delle sostanze contenute nel fumo tradizionali sono ormai note, ecco perchè è bene smettere di fumare il prima possibile.
Conclusioni: è meglio svapare, con l'obiettivo di smettere di fumare.