Perchè la sigaretta elettronica mi fa tossire? E' una domanda posta spesso sia a google che a noi negozi di sigarette elettroniche.

Per chi prova la prima volta la sigaretta elettronica può capitare di notare di avere inizialmente o occasionalmente un po' di tosse. Può essere normale.

Ricordate che per qualsiasi dubbio dovete rivolgervi al vostro medico curante, specialmente se avete altre patologie.

Tosse e Sigaretta Elettronica Alcune persone riferiscono di tossire quando iniziano a usare una sigaretta elettronica. Questo può accadere perché il vapore prodotto dalla sigaretta elettronica può irritare le vie respiratorie, soprattutto se si è un nuovo utilizzatore che si approccia per la prima volta al mondo dello svapo, utilizzando la sigaretta elettronica. Tuttavia, la maggior parte delle persone smette di tossire dopo poco tempo, una volta che il loro corpo si è abituato al vapore.

Inoltre, la tossicità del vapore prodotto dalla sigaretta elettronica è molto più bassa rispetto al fumo di sigaretta. Ciò significa che, anche se potresti tossire quando inizi a usare una sigaretta elettronica, il vapore prodotto è molto meno dannoso per la tua salute rispetto al fumo di sigaretta.

Cosa Fare Se Tossisci Dopo aver Iniziato a Usare una Sigaretta Elettronica Se inizi a tossire dopo aver iniziato a usare una sigaretta elettronica, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre l'irritazione alle vie respiratorie:

  1. Usa liquidi a base di glicerina vegetale: La glicerina vegetale è meno irritante rispetto alla propilene glicole, che è un ingrediente comune nei liquidi per sigaretta elettronica. Se sei allergico al propilene glicole, potresti provare a cambiare liquido.

  2. Regola la temperatura del vapore: La temperatura del vapore può influire sulla quantità di irritazione che provochi alle vie respiratorie. Prova a regolare la temperatura del vapore per vedere se questo riduce l'irritazione.

    1. Usa una sigaretta elettronica con una bassa concentrazione di nicotina: La nicotina può irritare le vie respiratorie, quindi se stai tossendo, potresti provare a usare una sigaretta elettronica con una bassa concentrazione di nicotina.

    2. Prenditi una pausa: Se la tua tosse persiste, potresti provare a prenderti una pausa dalla sigaretta elettronica per un po' di tempo.

    Conclusione: La sigaretta elettronica è un'alternativa meno dannosa rispetto alle sigarette tradizionali, ma alcune persone riferiscono di tossire quando iniziano a usarle. Se questo accade, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre l'irritazione alle vie respiratorie, come cambiare liquido, regolare la temperatura del vapore, usare una sigaretta elettronica con una bassa concentrazione di nicotina o prenderti una pausa. È importante parlare con il tuo medico prima di usare una sigaretta elettronica o di apportare modifiche al tuo stile di vita per la salute delle tue vie respiratorie.

La tosse è un meccanismo di difesa del nostro corpo, quando si inala una sostanza estranea il nostro corpo reagisce tossendo, per espellerla. Stessa cosa è successa quando avete fumato la vostra prima sigaretta, se ci fate caso.

Riassumendo quindi, la tosse è un meccanismo di difesa del nostro corpo, ecco perchè la sigaretta elettronica fa tossire. Ma non preoccupatevi, capita quasi a tutti e ci sono dei rimedi se la sigaretta elettronica fa tossire.

Concentrazione di nicotina: forse è troppo alta. Significa che probabilmente state svapando con una gradazione di nicotina troppo elevata per voi, provate ad abbassarla. Esempio: se state svapando a nicotina 18, provate un nicotina 14. Se state svapando a nicotina 14 provate un nicotina 9 e così via. 

Attenzione: la nicotina è la base dello smettere di fumare, perchè è la sostanza che causa dipendenza nelle sigarette tradizionali, semplicemente con la sigaretta elettronica assumete nicotina (in forma minore e con il 95% di sostanze tossiche in meno) per star lontano dalle normali sigarette e smettere quindi di fumare.

Se è la tua prima sigaretta elettronica consigliamo quindi di provare ad acquistare almeno 3 o 4 liquidi differenti, in 2 gradazioni diverse.

Attenzione: per questioni igieniche e di tassazione, non sarebbe possibile provare ormai i liquidi, nemmeno in negozio. Ecco perchè è bene investire qualche euro in più (nota bene: non guardiamo la differenza di pochi euro quando si tratta della nostra salute) e scegliere 3 o 4 liquidi differenti per cercare di capire quale può essere il migliore da svapare.

perchè la sigaretta elettronica fa tossire

Ora che hai capito perchè la sigaretta elettronica ti fa tossire, potrai risolvere il tuo problema. O almeno provarci. E' bene cercare di non fumare utilizzando quindi la ecigarette, scegliendo il gusto migliore per smetter di fumare, facendo molta attenzione a quanta nicotina nei liquidi.