Categorie

Seguici su Facebook

Si può usare la sigaretta elettronica al ristorante? E' una domanda che ci viene posta molto spesso. 

Vediamo insieme se è possibile usare la sigaretta elettronica nei ristoranti, bar e locali vari. 

Secondo la legge è assolutamente vietato fumare all'interno di un locale pubblico, come ristoranti, bar, discoteche, pizzerie ed ogni locale che somministra cibi e bevande, fatta eccezione per l'apposita saletta per fumatori (fatta appositamente all'interno di alcuni locali frequentati da molti fumatori, tali salette devono avere diversi aspiratori sempre accesi che aspirino il fumo e filtrino l'aria per "pulirla" il più possibile). 

Quindi venendo alla nostra domanda, è possibile fumare o usare la sigaretta elettronica in ristorante? (o altra attività simile). La risposta è... NI ! Nel senso che è a discrezione del proprietario del locale consentire o meno l'utilizzo di vaporizzatori personali (ovvero sigarette elettroniche) all'interno del proprio locale. La cosa migliore è che se vietato, sia apposto un cartello o avviso sia all'esterno che all'interno del locale pubblico, per evitare inconvenienti e vedersi chiedere di spegnere la nostra sigaretta elettronica. Purtroppo non è raro infatti vedere cartelli con la scritta "in questo esercizio non si può usare la sigaretta elettronica" mentre in altri posti, i cosiddetti locali "vape friendly" vi sono cartelli e avvisi che espongono loghi della sigaretta elettronica con la scritta "vaping permitted" o semplicemente che avvisano che è possibile usare la sigaretta elettronica e quindi svapare al ristorante.

Capita spesso infatti di vedere tirar fuori i propri aromi per sigaretta elettronica anche al ristorante per ricaricare il liquido nell'atomizzatore o tank... Ma è proprio necessario? Meglio partire da casa con la nostra box mod, pod mod o ecig già carica.

Un buon proprietario di locali deve quindi avvisare perventivamente se è possibile usare o meno la sigaretta elettronica nella propria attività. La regola vale anche per i dipendenti del locale stesso. 

E' sempre buona norma chiedere al cameriere o al proprietario del locale, se sei al cinema chiedi alla cassa se si può svapare, ricorda che a qualcuno potrebbe sempre dar fastidio: immagina se tutti al cinema svapassero facendo nuvolosi, non si vedrebbe nemmeno il film! La stessa cosa vale al ristorante, se hai dubbi chiedi oppure esci a svapare all'esterno del locale, ma la cosa importante è sempre e solo una: svapare per smettere di fumare, anche al ristorante

si può svapare sigaretta elettronica al ristorante


Benvenuto su CENTROSVAPO.IT

I prodotti presenti nel nostro shop sono rivolti ad un pubblico adulto.
Dichiari di essere maggiorenne?