Seguici su Facebook

Come smettere di fumare : un aiuto arriva dalla sigaretta elettronica. 

Come Smettere di fumare con la sigaretta elettronica è una domanda che si porgono moltissimi fumatori in Italia. Se anche tu sei un fumatore e vuoi smettere dovresti iniziare a pensare di utilizzare la sigaretta elettronica. E' scientificamente provato che la sigaretta elettronica abbatte del 95% le sostanza nocive e cancerogene contenute nella combustione delle sigarette tradizionali, ecco perchè può essere la giusta via per smettere di fumare. 

E' importantissimo utilizzare dispositivi certificati e liquidi regolamentari. Esistono infatti rigorose norme che regolano la produzione e vendita di liquidi per sigarette elettroniche. Alcuni consigli per smettere di fumare con la sigaretta elettronica: 

- chiedi un consiglio al tuo medico curante se puoi usare la sigaretta elettronica per smettere di fumare
- rivolgiti a negozi autorizzati, se hai dubbi chiedi il numero autorizzazione e controlla su internet
- chiedi assistenza: un consiglio su quale liquido usare e con quanta nicotina, quale sigaretta elettronica acquistare
- acquista 1 sigaretta elettronica completa, almeno 4-5 resistenze di ricambio ed almeno 2 o 3 gusti di liquidi pronti. Il nostro consiglio è infatti quello di iniziare con i liquidi pronti e con una gradazione di nicotina ben precisa, tale da non farti richiedere l'utilizzo delle sigarette tradizionali. E' importante trovare la giusta gradazione di quanta nicotina usare nel liquido della sigaretta elettronica

Ora che sai come muoverti, è ora di scegliere la tua sigaretta elettronica per smettere di fumare. Che tu scelga una pod mod, box mod o pen style (tipo ego) l'obbiettivo è sempre lo stesso: smettere di fumare! Ricorda: è importantissimo trovare un liquido che ti piaccia e che ti appaghi. Se ad esempio ti piace il gusto del caffè, acquista un liquido all'aroma di caffè. Se ti piace la menta o il mentolo, acquista un liquido mentolato. 

Il liquido gratta troppo la gola? La nicotina che stai usando potrebbe essere troppo alta, oppure potrebbe essere un effetto momentaneo dato dal fatto che non hai mai svapato. Ricorda: prima inalavi fumo prodotto dalla combustione di tabacco ed altre sostanza nocive, ora svapando inalerai semplice vapore! Non senti abbastanza l'effetto "hit" ovvero "colpo in gola" ? Potrebbe essere utile alzare leggermente la gradazione di nicotina utilizzata. 

Stai cercando un liquido che ricordi perfettamente l'aroma di tabacco bruciato? Ecco, sappi che ... Non esiste! Nessuno vorrebbe svapare alla lunga dei liquidi che sanno di tabacco bruciato, non è una bella sensazione! Ci sei abituato sì, ma non è una cosa giusta.  Esistono liquidi tabaccosi che ricordano molto le sigarette, ma non il sentore di "bruciato". Anzi , se avverti un sentore di bruciato è altamente probabile che tu abbia bruciato la resistenza dell'atomizzatore della tua sigaretta elettronica: va immediatamente cambiata. 

Perchè smettere di fumare con la sigaretta elettronica? Ebbene... Oltre al fattore principale che è guadagnarne in salute, risparmierai molto, è facile arrivare al 50-70% di risparmio mensile. Non saprai più da fumo, i tuoi denti non ingialliranno ed i tuoi abiti non avranno più quella "puzza di bruciato". Se tutto questo non ti è sufficiente per smettere di fumare, pensa ai tuoi cari. Il fumo passivo fa moltissime vittime ogni anno, tanto che ormai è vietato fumare in qualsiasi luogo pubblico. Invece in molti luoghi pubblici è consentito svapare, perchè il vapore prodotto non è tale da poter dar fastidio, è comunque buona norma prima chiedere se nel locale in cui ci si trova è consentito utilizzare la sigaretta elettronica.

Dopo aver letto, è altamente probabile che tu ti sia convinto a farti questo regalo ed a provare a smettere di fumare. Da CENTROSVAPO® potrai trovare tantissime sigarette elettroniche adatte a smettere di fumare, a partire da 12,00€ : liquidi pronti a norma, approvati per la vendita dal Ministero della Salute a partire da soli 4€

smettere di fumare 

I presenti consigli si intendono indirizzati a soggetti sani, è buona norma chiedere un consiglio al proprio medico prima di smettere di fumare. Lo svapo è riservato ai maggiori di 18 anni. Se non riesci a smettere di fumare puoi rivolgerti ad un centro anti fumo tra quelli indicati dal Ministero della Salute. 


Benvenuto su CENTROSVAPO.IT

I prodotti presenti nel nostro shop sono rivolti ad un pubblico adulto.
Dichiari di essere maggiorenne?