Seguici su Facebook

Cosa fare se l'atomizzatore perde liquido dalla sigaretta elettronica.

Una della problematiche più fastidiose con alcune sigarette elettroniche è la perdita di liquido dall'atomizzatore. Capita spesso di bagnarsi con il liquido perso dall'atomizzatore, ma perchè succede che la sigaretta elettronica perde liquido dall'atomizzatore? Oggi vi spieghiamo i più comuni motivi per la perdita liquido dall'atomizzatore e come risolvere.

Prima di tutto bisogna conoscere la sigaretta elettronica o la propria box mod. Uno dei motivi più frequenti è dovuto al foro dell'aria posizionato nella parte inferiore dell'atomizzatore.

Foro dell'aria chiuso: potrebbe sembrare scontato ma spesso il motivo principale è che il foro dell'aria sia chiuso, il liquido quindi si surriscalda senza riuscire ad evaporare correttamente. Questo succede spesso con atomizzatori per tiro polmonare.

Liquido utilizzato: i liquidi ad esempio 50/50 sono adatti maggiormente per i kit entry level perchè molto fluidi e riescono ad essere assorbiti dalle resistenze anche con fori molto piccoli. Se provi ad esempio ad utilizzare un liquido 70/30 o 80/20 (glicole propilenico e glicerolo vegetale) su kit entry level, questi essendo troppo densi potrebbero non passare correttamente dal foro provocando quindi una perdita di liquido dall'atomizzatore.

Batteria poco adeguata: seguiamo le indicazioni riportate sulle resistenze in uso. Ad esempio una resistenza da 0.2 ohm (detta subhom) potrà essere utilizzata normalmente da 20 a 90 watt, pertanto utilizzando una batteria da 10-20 watt (poco potente) questa non riuscirà a scalare a sufficienza la resistenza provocando una probabile perdita di liquido dall'atomizzatore.

Problemi alla resistenze (head coil, ricambio atomizzatore): quando una resistenza viene utilizzata per troppo tempo il cotone all'interno tende a perdere la proprietà di assorbimento del liquido. 

Guarnizioni: una delle cause principali di perdita liquido dall'atomizzatore riguarda le guarnizioni non posizionate correttamente oppre usurate. Consigliamo sempre di controllare che tutti gli orgin (per l'appunto l'anello di guarnizione) siano correttamente posizionati e non rovinati. 

perdita liquido atomizzatore

Segui i nostri consigli e registrati sul nostro sito per rimanere aggiornato gratuitamente riguardo tutte le novità: da CENTROSVAPO® trovi solo i migliori atomizzatori con sistemi anti-perdita di liquido per gli atomizzatori.