Seguici su Facebook

Non sai quale sigaretta elettronica scegliere? Con questa facilissima guida ti guideremo alla scelta della sigaretta elettronica migliore per te.

Premessa: la sigaretta elettronica è un vaporizzatore personale, un semplice dispositivo che produce vapore acqueo grazie ad una batteria e ad un atomizzatore che riscalda il liquido per sigaretta elettronica, liquido composto da poche sostanze quali: glicole propilenico, glicerolo vegetale, aromi, ed a scelta dell'utlizzatore nicotina in gradazione variabile. Alcuni liquidi contengono anche una piccola percentuale di acqua.

La sigaretta elettronica va utilizzata per smettere di fumare o ridurre il numero di sigarette tradizionali fumate. La ecig (sigaretta elettronica) è scientificamente riconosciuto come 95% meno dannosa rispetto le normali sigarette a base di tabacco, questo perchè non c'è alcuna combustione ma semplice vaporizzazione di un liquido atto all'inalazione. 

Ora veniamo ai consigli degli esperti per quale sigaretta elettronica scegliere.

Se è la tua prima sigaretta elettronica ti consigliamo uno starter kit semplice e di facile utilizzo come i kit JUSTFOG presenti nel nostro menù (cerca JUSTFOG dalle categorie del nostro menù qui a fianco).  Justfog offre degli ottimi starter kit completi di facile utilizzo, alcuni sono i q16, p16.

quale sigaretta elettronica scegliere

Quale liquido per sigaretta elettronica scegliere? E' importante scegliere il giusto liquido per iniziare a svapare. Tendenzialmente chi scegliere il liquido giusto, riesce nell'impresa di smettere di fumare.

Di seguito i consigli degli esperti* : 

Accanito fumatore, fumi fino a 2 pacchetti al giorno:  è consigliabile scegliere liquidi con una gradazione di nicotina soddisfacente: gradazione di nicotina consigliata 14/18 mg.

Fumatore intermedio, fumi 1 pacchetto massimo 1 pacchetto e mezzo di sigarette tradizionali al giorno: si consigliano liquidi per sigaretta elettronica con una gradazione tra 9 e 14 mg.

Fumatore medio, fumi meno di un pacchetto di sigarette tradizionali al giorno al massimo uno:  si consigliano liquidi con gradazione di nicotina 6 massimo 9 mg.

Fumatore blando, fumi raramente: nicotina 0 massimo 4 mg.

Quale gusto scegliere per il liquido.

Quale liquido per sigaretta elettronica acquistare? E' una delle domande più frequenti. Consigliamo sempre di acquistare almeno 2 gusti tabaccosi ed 1 gusto dolce o fruttato. Molte persone smettono solo utilizzato aromi tabaccosi che ricordino fortemente le sigarette tradizionali, altri smettono utilizzando menta, fragola o limone. Il gusto è sempre molto soggettivo, per questo dovrai provarne qualcuno: il nostro consiglio è di acquistare almeno 2 liquidi tabaccosi ed 1 dolce o fruttato/balsamico (menta, mentolo ad esempio).

Questa breve guida a quale sigaretta elettronica scegliere dovrebbe averti chiarito le idee. Se hai bisogno di consigli non esitare a contattare il Team CentroSvapo® siamo sempre lieti nell'aiutare i nostri clienti alla scelta della migliore sigaretta elettronica.


*i consigli si intendono dati da svapatori esperti/abituali in associazione con studi di settore e statistiche da sondaggi effettuati da utilizzatori abituali di sigaretta elettronica. Per informazioni più dettagliate o personalizzate consulta sempre il tuo medico curante.