Seguici su Facebook

Differenza tra liquidi pronti per sigaretta elettronica, aromi concentrati, basi neutre ma anche glicole propilenico e glicerolo vegetale.

Liquidi pronti: sono liquidi pronti all'uso composti da glicole propilenico, glicerolo vegetale, acqua (in bassa percentuale, a volte assente), aromi e se richiesta anche nicotina (in base alla gradazione scelta).

liquidi pronti

Aromi concentrati: gli aromi concentrati per sigaretta elettronica sono uno degli ingredienti dei liquidi pronti, gli aromi concentrati non si possono utilizzare singolarmente ma vanno sempre diluiti solitamente con una percentuale tra il 5 e 15% : significa che su 100 ml di liquido che si vuole ottenere è necessario versare da 5 a 15 ml di aroma concentrato.

aromi concentrati

Basi Neutre: è la "base" dei liquidi per sigaretta elettronica, solitamente è necessario aromatizzarle, infatti come dice la parola "neutre" sono insapore e non hanno alcuna aromatizzazione di base. Sono composte da glicole propilenico e glicerolo vegetale in proporzione variabile, a volte anche una minima percentuale di acqua.

base neutra

glicole propilenico e glicerolo vegetale: sono ingredienti di largo utilizzo, da creme di vario genere a liquidi per vaporizzatori e diffusori di aromi. Miscelando glicole propilenico e glicole vegetale si ottiene una "base neutre", le percentuali consigliate sono solitamente 50 e 50, molto apprezzata è anche la composizione 70/30.
glicole e glicerolo

Le presenti informazioni hanno puramente scopo illustrativo e informativo: qualsiasi prodotto mostrato è PRIVO di nicotina (senza nicotina).