No: lo dice la normativa. La vendita dall'estero è vietata. I liquidi per sigaretta elettronica si possono acquistare soltanto da negozi online italiani che siano Deposito Fiscale Autorizzato dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

CentroSvapo® è da sempre Deposito Fiscale Autorizzato. Acquista in tutta sicurezza da un sito web autorizzato che vende solo prodotti certificati ed a norma per il mercato italiano.

sito web autorizzato alla vendita online di liquidi

Perchè la vendita da siti esteri è vietata? I siti esteri non possono vendere in Italia ai consumatori finali in quanto non sono regolamentati e controllati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. 

I liquidi per sigaretta elettronica sono infatti sotto Monopolio di Stato e devono sottostare a rigide regolamentazione tra cui:

- comunicazione del prodotto almeno sei mesi prima dell'immissione in consumo, direttamente al Ministero della Salute 
- versamento dell'imposta di consumo su ogni singolo flacone
- applicazione dei contrassegni di Stato direttamente su ogni flacone
- richiesta documento di identità ai fini della verifica maggior età per tutelare i minori, in questo modo soltanto consumatori maggiorenni potranno acquistare online

Pertanto se ti stai chiedendo se puoi acquistare liquidi da svapo online, la risposta è sì puoi farlo ma solo da siti web italiani che siano autorizzati dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Cerca il logo sul sito o chiedi il numero di autorizzazione direttamente al sito web.

Inoltre:
- diffida di prezzi troppo bassi
- non fidarti se in fase di registrazione non c'è l'avviso relativo all'invio del documento di identità (è obbligatorio dal 2021)
- se hanno sede legale all'estero non sono sicuramente autorizzati

Pertanto ricordati che puoi acquistare online liquidi per sigaretta elettronica solo da negozi che siano in regola con la normativa italiana ed autorizzati ADM.