Liquidi sigaretta elettronica: ingredienti e qualità!

Introduzione pratica al mondo dei liquidi per sigaretta elettronica presenti sul mercato e informazioni su tipologie e ingredienti.

Chi sceglie di fumare la sigaretta elettronica, preferendola alla sigaretta tradizionale, è ben consapevole che fumando sta inalando vapore aromatizzato. In sostanza la sigaretta elettronica vaporizza un liquido aromatico grazie ad una resistenza alimentata con la corrente di una batteria. Pertanto lo svapatore inalerà questo vapore aromatizzato al posto del fumo derivante dalla combustione del tabacco delle sigarette tradizionali.

Scegliere tra la moltitudine di liquidi per sigaretta elettronica presenti sul mercato molto spesso è una scelta dettata oltre che dal proprio gusto personale, che condiziona la preferenza in termini di aroma e gusti particolari, anche dalla tipologia di liquido che si andrà ad utilizzare, dal marchio e ovviamente dal prezzo.

Gli ingredienti

I liquidi per sigaretta elettronica oggi a disposizione del fumatore di sigaretta elettronica sono tutti composti, in linea di massima, dagli stessi ingredienti.

Gran parte dei liquidi per sigaretta elettronica sono composti da semplice acqua e da:

  • Glicole Propilenico, un composto organico dal leggerissimo sapore dolce in grado di mescolarsi ad acqua e ad altre sostanze. Viene utilizzato nelle sigarette elettroniche affinchè il vapore prodotto somigli più al fumo di una sigaretta tradizionale.

  • Glicerina Vegetale, o Glicerolo, è un liquido incolore utilizzato anche in prodotti come creme cosmetiche o prodotti farmaceutici. Nelle sigarette serve per dare corpo al vapore, renderlo più denso.

  • Aromi. E qui si apre un mondo. Dai gusti classici a quelli più inusuali e particolari, dagli aromi fruttati a quelli più dolciastri, non ci sono limiti! Ne esistono di tantissimi gusti e marchi, come Dea Flavor, Vapor Art ecc.. Gli aromi sono un “ingrediente” fondamentale del liquido, perché senza non ci sarebbe un particolare gusto distintivo.

  • Nicotina, che può esserci o non esserci. Si possono scegliere liquidi con una concentrazione di nicotina più alto o più bassa, a seconda dello svapatore.

Fai attenzione alla qualità!

Che tu sia un novizio della sigaretta elettronica, o meno, nella scelta dei liquidi non rinunciare alla qualità. All’interno di questo immenso panorama di liquidi e marchi, è importante scegliere il liquido più adatto alle esigenze di ognuno sulla base dei gusti personali, che delle necessità specifiche. È importante preferire liquidi di qualità alta che garantiscono sugli ingredienti. L’offerta è ampia, a te la scelta! 

liquidi per sigaretta elettronica