Seguici su Facebook

Liquidi sigaretta elettronica: ingredienti e qualità!

Introduzione pratica al mondo dei liquidi per sigaretta elettronica presenti sul mercato e informazioni su tipologie e ingredienti.

Chi sceglie di fumare la sigaretta elettronica, preferendola alla sigaretta tradizionale, è ben consapevole che fumando sta inalando vapore aromatizzato. Si parla infatti di svapare e non di fumare. Per svapare hai quindi bisogno di un liquido da inserire nella tua e-cigarette. In sostanza i liquidi sigaretta elettronica vengono vaporizzati nell'atomizzatore che per l'appunto vaporizza un liquido aromatico grazie ad una resistenza alimentata con la corrente di una batteria. Pertanto lo svapatore inalerà questo vapore aromatizzato al posto del fumo derivante dalla combustione del tabacco delle sigarette tradizionali.

Scegliere tra la moltitudine di liquidi per sigaretta elettronica presenti sul mercato molto spesso è una scelta dettata oltre che dal proprio gusto personale, che condiziona la preferenza in termini di aroma e gusti particolari, anche dalla tipologia di liquido che si andrà ad utilizzare, dal marchio e ovviamente dal prezzo.

Gli ingredienti

I liquidi per sigaretta elettronica oggi a disposizione del fumatore di sigaretta elettronica sono tutti composti, in linea di massima, dagli stessi ingredienti.

Gran parte dei liquidi per sigaretta elettronica sono composti da semplice acqua e da:

  • Glicole Propilenico, un composto organico dal leggerissimo sapore dolce in grado di mescolarsi ad acqua e ad altre sostanze. Viene utilizzato nelle sigarette elettroniche affinchè il vapore prodotto somigli più al fumo di una sigaretta tradizionale.

  • Glicerina Vegetale, o Glicerolo, è un liquido incolore utilizzato anche in prodotti come creme cosmetiche o prodotti farmaceutici. Nelle sigarette serve per dare corpo al vapore, renderlo più denso.

  • Aromi. E qui si apre un mondo. Dai gusti classici a quelli più inusuali e particolari, dagli aromi fruttati a quelli più dolciastri, non ci sono limiti! Ne esistono di tantissimi gusti e marchi, come Dea Flavor, Vapor Art ecc.. Gli aromi sono un “ingrediente” fondamentale del liquido, perché senza non ci sarebbe un particolare gusto distintivo. Gli aromi utilizzati nei liquidi per sigaretta elettronica sono solitamente aromi alimentari e quindi del tutto sicuri e già utilizzati anche in cucina, un esempio è l'aroma alla menta, liquirizia, fragola, cioccolato utilizzati anche per i dolci.

  • Nicotina, che può esserci o non esserci. Si possono scegliere liquidi con una concentrazione di nicotina più alto o più bassa, a seconda dello svapatore. Su CentroSvapo® trovi tutte le gradazioni di nicotina in base alle tue esigenze, sia se svapi a nicotina 0, sia se sei un accanito fumatore e richiedi nicotina 14/18. Si possono anche scegliere gradazioni di nicotina intermedie, come nicotina 4 e nicotina 8/9 passando anche per nicotina 6 grazie alla base neutra nicotina 6 : fanno infatti parte dei liquidi sigaretta elettronica anche le basi neutre.

Fai attenzione alla qualità!

Che tu sia un novizio della sigaretta elettronica, o meno, nella scelta dei liquidi non rinunciare alla qualità. All’interno di questo immenso panorama di liquidi e marchi, è importante scegliere il liquido più adatto alle esigenze di ognuno sulla base dei gusti personali, che delle necessità specifiche. È importante preferire liquidi di qualità alta che garantiscono sugli ingredienti. L’offerta è ampia, a te la scelta! 

liquidi per sigaretta elettronica 



Produttori liquidi sigaretta elettronica : quali sono i migliori liquidi? 

Tra i migliori produttori di liquidi sigaretta elettronica troviamo DEA flavor che produce a Trento in Italia, tra cui prodotti troviamo DEA calliope, DEA Nemesi ed i mitici DEA Atena e DEA Venere tra i primi gusti tabaccosi in Italia ad esser stati lanciati nel mondo dei liquidi sigaretta elettronica. Altro produttore di liquidi molto famoso è FlavourArt azienda conosciuta in Italia in quanto "pioniere" nel settore eliquids. FlavourArt produce da sempre aromi e liquidi per sigaretta elettronica con altissimi standard qualitativi, continua ricerca ed innovazione, con sede in Italia ma filiali in tutto il mondo. Tra i migliori produttori di liquidi troviamo anche VaporArt che grazie a mirate campagne di marketing ed all'acquisizione di molti brand nel settore dello svapo ha acquisito una importantissima fetta di mercato, VaporArt produce in Italia e tra i suoi best sellers troviamo MK ultra, Round d77, The Cup, Malby e molti altri gusti di liquidi molto apprezzati e famosi. Non ultimo TNT Vape, marchio storico specialmente per aromi tabaccosi come il TNT Vape BOOMS. 

Chiaramente puoi trovare tutti i migliori liquidi per sigaretta elettronica su CentroSvapo® il punto di riferimento online in qusto settore. 

liquido sigaretta elettronica vaporart malby 


Prezzo liquidi sigaretta elettronica.

Qual è il giusto prezzo per i liquidi? Prima di tutto è importante sapere che i liquidi sigaretta elettronica contenenti nicotina possono essere in flaconi al massimo da 10 ml (e non oltre) tenendo presente questo parametro, il prezzo medio di vendita al pubblico in Italia, compresa l'imposta di consumo (che in questo momento è di circa 1€ iva inclusa per ogni flacone di liquido con nicotina) è di 5,50 / 6,50 euro. Se vuoi acquistare online liquidi sigaretta elettronica tieni presente che potresti dover pagare la spedizione, tranne su CentroSvapo® : in questo caso la spedizione è gratuita se acquisti liquidi per sigaretta elettronica per un totale di 50 euro.


Benvenuto su CENTROSVAPO.IT

I prodotti presenti nel nostro shop sono rivolti ad un pubblico adulto.
Dichiari di essere maggiorenne?